Sottosopra: fattoria didattica e sociale

Situata a pochi metri dal centro di Tramonti di Sotto, nella località di Comesta, l’azienda agricola a conduzione famigliare Sottosopra unisce l’attività di allevamento di pecore da latte e la produzione di prodotti caseari, venduti presso diversi mercati a km 0 della Provincia di Pordenone e Udine e nel punto vendita a Tramonti di Sotto (PN), in via Roma 11.

Oltre alle attività di produzione vi sono quelle legate alla didattica e all’inclusione sociale.

 Pecore da latte di Sottosopra parte del consorzio delle valli e delle dolomiti friulane

Sottosopra, come dice il nome stesso, rivisita ed innova il concetto di fattoria dedicata all’allevamento di animali (pecore, maiali, galline, api, un cane e un gatto) mettendolo al servizio della comunità.

Sottosopra è infatti una fattoria sociale che offre servizi culturali, educativi, assistenziali, formativi e occupazionali a vantaggio di soggetti deboli e che stanno percorrendo la strada del reinserimento nel mondo del lavoro. Oltre a questo l’azienda è aperta al turismo sociale di diverso tipo.

La stalla di Sottosopra parte del Consorzio delle Valli e delle Dolomiti friulane

L’azienda agricola Sottosopra è anche una fattoria didattica rivolta a gruppi di diverse età. Numerosi i laboratori organizzati rivolti sia ad adulti che a scuole.

Contatti
info@sottosoprafvg.it
+ 39 340 1199775
+ 39 333 4068390
Punto vendita a Tramonti di Sotto (PN), in via Roma 11
(Aperto ogni giorno dalle 11:00-12:00).
Altri punti vendita reperibili cliccando qui

Per avere maggiori informazioni sui prodotti e le attività organizzate da Sottosopra visita il sito ufficiale!