Malghe

Le malghe di cui ci prendiamo cura

Malga Fara (Andreis) e Malga Rest (Tramonti di Sopra) sono le prime realtà da cui il Consorzio è partito per promuovere sia l’attività produttiva che turistico-culturale al fine di conservare e diffondere la tradizione pastorale malghiva.

Tale obiettivo non può essere raggiunto se non attraverso azione concrete: la riattivazione di alcune malghe, la monticazione di bestiame sui loro pascoli, la valorizzazione delle strutture preesistenti, la progettazione territoriale e di comunità.

Il Consorzio mira infatti alla creazione di un vero e proprio sistema formato da più malghe, basato su un’idea comune di nuovo sviluppo della montagna, con connessioni che non si limitano alla presenza di percorsi di collegamento tra esse ma si spingono ben oltre.

Per rimanere aggiornati sulle attività in malga, seguite le pagine Facebook di @Malga Rest @Malga Fara

Le malghe

 

Malga Rest

Il complesso malghivo del Monte Rest è un piccolo gioiello costituito da due malghe: una più bassa situata sulla forcella...
Leggi di Più
Per saperne di più
 

Malga Fara

Nell’aprile 2017 il Consorzio ha partecipato con successo al bando pubblico indetto dal Comune di Andreis per l’assegnazione di Malga...
Leggi di Più
Per saperne di più

You are donating to : Greennature Foundation

How much would you like to donate?
$10 $20 $30
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
paypalstripe
Loading...