Contrada dell’Oca

Attività Fattoria didattica e sociale

Descrizione

Se provate ad immaginare una fattoria didattico-sociale è molto probabile che il vostro immaginario vi dipinga proprio La contrada dell’Oca.

Quest’azienda, nata nel 2008, dispone di 6 ettari nel Comune di Fanna coperti per lo più da pascolo, alberi di ulivo, per la produzione di olio franto in proprio e meli antichi. Un occhio di riguardo viene dato al mantenimento di alcune razze a rischio estinzione: pecore di razza Amiatina, vacche di razza Calvana, galline di razza Valdarnese.

All’interno dell’azienda operano 9 persone con disabilità che collaborano a due progetti: Contadini custodi, che introduce le persone ad attività legate alla lavorazione dell’orto, del pascolo e del bosco, e Di buona lana, riguardante appunto la lavorazione di questo materiale a partire dalla tosatura.

La titolare Paola, assieme alla famiglia, lavora molto anche con i bambini e le scuole, costruendo percorsi di didattica e laboratori di vario genere. Molto famoso è ormai il loro Gioco dell’oca, un percorso artistico-ludico-culturale lungo seicento metri dove i partecipanti diventano le pedine viventi in una gara a squadre giocata con grandi dadi di gommapiuma.

CONTATTI
La contrada dell’oca di Ceregatti Paola
Via Cecchini 48 – 33092 Fanna (PN)
Cel: +39 349.8788969 (Paolo)
email: lacontradadelloca@gmail.com
Pagina Facebook https://www.facebook.com/Contradaoca

Clicca qui per vedere la mappa ingrandita

You are donating to : Greennature Foundation

How much would you like to donate?
$10 $20 $30
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
paypalstripe
Loading...