



Descrizione
L’azienda Zalpa nasce nel 2015 dalla passione per gli animali e per la terra del giovane ed intraprendente Edoardo Braida. Spinto dall’idea di combinare le sue due passioni, gli Alpaca e lo Zafferano, Edoardo ha dato vita ad una realtà molto ricca in cui troverete 20 alpaca, diversi lama una ricca coltivazione di zafferano (a dimora più di 100.000 bulbi) e i prodotti da loro derivati come gomitoli di lana, cappelli, sciarpe ma anche grissini, biscotti, formaggi, mostarde e molte altre specialità con lo zafferano. Recentemente ha cominciato ad approcciarsi anche alla coltivazione di orticole ed ai frutteti, ripristinando alcuni meleti di varietà locali.
Zalpa, che ora si trova in località Martiners di Castelnovo del Friuli, si trasferirà a breve nella località di Praforte vicino a Travesio. Qui Edoardo con il supporto di suo padre, conta di mettere a dimora circa 30 alveari, oltre 200 olivi e alberi da frutto e iniziare a coltivare l’Elicrisum italico conosciuta anche come pianta dell’eterna giovinezza.
In progetto c’è anche la costruzione di una frasca e di una fattoria didattica e sociale dove si potranno svolgere attività terapeutiche. Zalpa offre infatti già la possibilità di fare passeggiate nel verde con gli alpaca, attività che continuerà anche nella nuova sede.
Specialità: allevamento alpaca, lama, coltivazione zafferano.
Prodotti: lana, zafferano, succo di mela, orticole.
CONTATTI
Zalpa s.s.a. di Braida Edoardo
Via Villa 99, Travesio (PN)
Tel. +39 349.0803670
email: edoardo.braida@hotmail.it
Sito web http://www.zalpa.it
Clicca qui per vedere la mappa ingrandita